FAQ – Domande Frequenti

+Cosa devo fare prima dell'arrivo?
Prima dell’arrivo è necessario contattare la struttura ricettiva per comunicare l’ora d’arrivo. Chiamare +39 3397571714 oppure scriveteci info@alerasalina.it.
+Quali sono gli orari di check-in e check-out?
Il check-in è dalle 14.00, mentre il check-out entro le 10.00. Gli ospiti possono lasciare i propri bagagli in custodia ai proprietari prima del check-in e dopo il check-out.
+Quali carte di credito accettate?
Visa, Mastercard, Maestro e Pagobancomat.
+E' possibile cancellare la prenotazione?
Si, entro i termini previsti. Consulta il regolamento.
+E' disponibile una connessione Internet?
Si, una connessione wi-fi è disponibile in giardino.
+Cosa include il prezzo?
Il prezzo include i consumi, la biancheria con cambio settimanale e la pulizia finale ordinaria.
+E' disponibile un parcheggio?
Si, la struttura è dotata di parcheggio per un massimo di 1 posto auto ad appartamento.
+E' disponibile un servizio di lavanderia?
Su richiesta ed a pagamento è disponibile un servizio di lavanderia esterno.
+Nell appartamento c'è la televisione?
Si, ciascun appartamento è dotato di tv satellitare con canali internazionali.
+Accettate gruppi?
Si, possiamo ospitare fino a 10 persone nel case vacanza e ulteriori 16 persone nell’affittacamere, dislocato 300 m.
+Avete culle per bambini più piccoli?
Si, su richiesta e previa conferma della struttura ricettiva.

GENERALI

+Come si raggiunge la struttura dal porto d'arrivo?
Dal porto d’arrivo potrete prendere un taxi, l’autobus di linea (www.trasportisalina.it ) oppure raggiungerci con il proprio mezzo o mezzo a noleggio.
+Dove si trova la struttura?
Consultate l’homepage del sito e troverete anche la mappa. 
+Quali servizi ci sono in paese?
Tutti i servizi principali: supermercato, negozi, farmacia, guardia medica, panificio, macelleria, pescheria, stazione di rifornimento, noleggio mezzi, boutique, bars, ristoranti, edicola, tabacchi, posta, banca con ATM, centro diving, taxi, centro estetico, pasticcerie, noleggio barche.
+Organizzate transfer dall'aeroporto di Catania?
Si, siamo a disposizione per prenotarvi transfer, biglietti aliscafo e tutto quanto necessario per il vostro viaggio.
+Ci sono restrizioni per lo sbarco di auto?
No, al momento. Vi suggeriamo comunque di prenotare sempre il traghetto se prevedete di arrivare in auto.
+E' possibile noleggiare auto e/o scooter?
Si, possiamo provvedere noi al servizio.
+E' possibile visitare le altre isole?
Si, giornalmente ci sono escursioni in barca organizzate per le altre isole oppure in aliscafo autonomamente. Salina, al centro dell’arcipelago, è una buona base.
+Cosa offre Salina nei mesi di bassa stagione?
Salina, con le sue montagne di Monte Fossa delle felci e di Monte Porri, propone delle meravigliose passeggiate a stretto contatto con la natura. Potrete inoltre dedicarvi alla scoperta dei prodotti tipici locali, partecipare a manifestazioni enogastronomiche e culturali, tradizioni, degustazioni. In base al periodo avrete inoltre l’opportunità di assistere e conoscere la vendemmia e la raccolta del cappero