Come arrivare

Via Mare

Salina, grazie alla sua posizione geografica, è facilmente raggiungibile da più porti.I collegamenti con la terraferma sono con i porti di Milazzo, Messina, Palermo, Napoli e Reggio Calabria. Potete prenotare direttamente dal nostro sito dalla pagina Prenota il traghetto .

Dal Porto di Milazzo per il Porto di S.Marina Salina:

  • In nave con le compagnie NGI e SIREMAR
    Durata: 3 ore e 30 minuti    Costo ed Orari: da consultare su www.ngi-spa.itwww.siremar.it

Dal Porto di Messina per il Porto di S.Marina Salina:

  • In aliscafo con la compagnia USTICALINES.
    Durata: 2ore e 15minuti    Costo ed Orari: da consultare su www.usticalines.it

Dal Porto di Reggio Calabria per il Porto di S.Marina Salina:

  • In aliscafo con la compagnia METROMARE e USTICALINES.
    Durata:3 ore circa    Costo ed Orari: da consultare su www.usticalines.it

Dal Porto di Palermo per il Porto di S.Marina Salina:

  • In aliscafo con la compagnie USTICALINES.
    Durata: 3ore e 30minuti    Costo ed Orari: da consultare su www.usticalines.it
    *le corse si effettuano solo nel periodo estivo

Dal Porto di Napoli per il Porto di S.Marina Salina:

  • In aliscafo con la compagnia SNAV.
    Durata: 5ore e 30minuti    Costo ed Orari: da consultare su www.snav.it
    *le corse si effettuano solo nel periodo estivo
  • In nave con la compagnia SIREMAR
    Durata: 14 ore circa   Costo ed Orari: da consultare su www.siremar.it
    *le corse si effettuano solo 2 volte a settimana, con partenza la sera e arrivo l’indomani

Via Aerea

Catania, Reggio Calabria, Palermo e Napoli sono tutti aeroporti dai quali, con successivi trasferimenti, si può raggiungere Salina.

L’aeroporto di Catania permette di raggiungere le Eolie grazie ai numerosi mezzi che collegano con i porti di Messina e Milazzo in particolare. Ci sono dei collegamenti pubblici a mezzo bus che raggiungono direttamente il porto di Messina (www.saisautolinee.it) e di Milazzo (www.giuntabustrasporti.com) e da qui trasferirsi in nave o aliscafo. Dall’aeroporto di Catania a Milazzo vi sono servizi navetta che variano come orario in base alla stagionalità ed i flussi e per i quali possiamo fornirvi dettagli oppure visitate la pagina Transfer Aeroporto.

L’aeroporto di Palermo è consigliabile solo se si arriva entro la mattinata in modo da non perdere la coincidenza con l’aliscafo Ustica Lines per Salina nei periodi in cui questo servizio viene effettuato.

L’aeroporto di Napoli può essere comodo per raggiungerci qualora si arrivi in mattinata e in tempo utile per fruire della coincidenza in aliscafo (Giugno, Luglio, Agosto con SNAV), oppure ancora qualora si arrivi entro metà pomeriggio, in tempo per la partenza delle navi nei giorni in cui questo servizio viene effettuato.

Dall’aeroporto di Reggio Calabria le Eolie sono raggiungibili trasferendosi al porto della città (taxi) e spostandosi su Messina con la compagnia Metromare dello Stretto (www.metromaredellostretto.it), da dove partono i collegamenti Ustica Lines per Salina. Il biglietto da Reggio Calabria a Salina è comunque acquistabile in un’unica soluzione presso le biglietterie Usticalines o attraverso il call center della compagnia stessa.

NB. Le corse e gli orari delle Compagnie per le isole variano in base alla stagionalità, Vi consigliamo pertanto di consultare gli orari sempre prima di scegliere il volo.

Via Terra

Chi sceglie di arrivare in macchina l’uscita d’autostrada (A20) di riferimento in Sicilia è Milazzo e deve seguire poi le indicazioni per il porto.Viaggiando in treno si deve raggiungere la stazione di Milazzo e prendere poi l’autobus pubblico o un taxi per il porto. Info: www.trenitalia.it

COMPAGNIA DELLE ISOLE CALL CENTER 081- 4972999
USTICALINES CALL CENTER 0923.873813